Abbigliamento invernale

Giacche, tute, pantaloni, guanti, caschi, ecc.. Scegliamo con cura i nostri salvavita mi raccomando !

Moderatori: DMJ, Xido, maprox

Abbigliamento invernale

Messaggioda GIANGISHIVER » mar 18 ott 2011, 10:33

Le temperature si sono abbassate facendo arrivare improvvisamente l'inverno, ma nonostante le temperature vicino lo "zero" c'è chi appena vede qualche raggio di sole non si lascia scappare l'occasione di farsi un giro in moto o come nel mio caso andare a lavoro sulla "due ruote".
A tal proposito vorrei sapere quanto è utile l'abbigliamento tecnico come i pantaloni da mettere sotto i jeans, se siano veramente utili a marginare l'impatto del vento freddo sulla pelle, anche perchè è risaputo che il jeans è freddo.
"sono io che ammazzo il tempo o è lui che mi sta ucidendo?"
GIANGISHIVER
Fermone
Fermone

Re: Abbigliamento invernale

Messaggioda undertaker » mar 18 ott 2011, 11:38

Io giro tutto l'inverno in moto, non come come in primavera/esate, ma di giri ne faccio.
Ho abbigliamento in pelle, pantaloni e giubbino sfoderabile della trapuntina.
Sotto i pantaloni mi metto una normalissima calzamaglia di lana, è leggera ma è utile per isolarti dal pantalone freddo, e sotto il giubbino ho maglietta della salute, maglietta cotone leggerissima a manica lunga, maglia in windstopper e giubbino (ovviamente con trapuntina interna), e questo diciamo che può bastare. Nel caso di giri lunghi metto anche un giubbino nero (tipo mini giacca a vento) senza manica sopra il giubbino in pelle e cosi sei a posto.
Altri accorgimenti: guanti super imbottiti, tolgono la sensibilità ma tanto in inverno nessuno vuole fare il pilota, e girocollo in pile.
undertaker
derapatore
derapatore

Messaggioda Alvos » mar 18 ott 2011, 14:36

Come ha detto undertaker, ua calzamaglia direi che andrebbe piu che bene sotto i jeans.

Certo... io non sono molto esperto di temperature vicino lo 0° :lol: :lol: :lol:
Alvos
derapatore
derapatore

Messaggioda motobi » mer 19 ott 2011, 18:07

Alvos ha scritto:Come ha detto undertaker, ua calzamaglia direi che andrebbe piu che bene sotto i jeans.

Certo... io non sono molto esperto di temperature vicino lo 0° :lol: :lol: :lol:

chiedere ad un palermitano consigli per abbigliamento invernale è come chiedere consiglio per un costume da bagno ad un esquimese :36_1_19: :36_1_19:
ciao ciao
:D
Non mettiamo i numeri sulla Shiver ; noi li facciamo i numeri con la shiver!!!
By: raduno shiveritalia 2011-Toscana.
motobi
Master Biker
Master Biker

Torna a Abbigliamento