Ottima scelta ,io le ho e danno il massimo di se in ogni condizione ,asfalto inregolare ,bagnato e anche un po di turni in pista....si scaldano rapidamente non perdono le performers anche se tartassate ,e scendono in piega da dio.
P.s.=Consiglio di andarci piano appena si cambia qualsiasi tipo di gomma nuova ,hanno una pattina che le rende scivolose OCIO per i primi Km in piega.
Ciao massi.
Io sono vostro complice ,complice di questo brivido ,il brivido !?....voler uscire con lei ,lei è la mia moto "Shiver" .
Io le ho montate lo scorso anno: ne sono stato soddisfattissimo... Dopo le Q2 ho montato le Metzeler M5, ottime gomme, ma preferisco il profilo delle Q2!!! e infatti le rimonterò Le Q2 sono abbastanza rotondeggianti e quindi meno svelte, ma le trovo più precise... Devi guidare un po' più di "corpo"... Grip a volontà... Io ci ho fatto circa 6000 km... Cmq c'è una sezione proprio riguardante gli pneumatici Guardati questo topic: http://goo.gl/FrKeA
Cristiano & "Scimmia" (Shiver2010abs) from Polesine prov. di "nebbia"
"Non mettiamo i numeri sulla Shiver ; noi li facciamo i numeri con la shiver!!!" By: raduno shiveritalia 2011-Toscana.
prima di capire se mi sento di consigliarti o meno un tipo di gomma , vorrei sapere prevalentemente che uso fai della moto.... se la usi su strada e macini km meglio una gomma piuttosto dura e piu' rotonda. se fai solo passi/pista allora cambia tutto.....
QUENCH MY THIRST WITH GASOLINE !!!!
ex r1 98(3 volte) ex r6 ex rs250 ex crf450 ex rx 125 ex gilera sp02 ex tuareg rally 125 ex gilera 503 ex peugeot 104 felicemente convivente con shiver 09 e ciao 1975 (truccato)
willy ha scritto:grazie credo di montarle ... ho visto anche le pirelli diablo corsa 3 qualcuno le ha?
Le Diablo Corsa III sono fuori produzione e quelle che trovi penso siano "stagionate". Le sostitute sono le Diablo Rosso Corsa, che sono a detta di un ingegnere Pirelli (con il quale ho parlato personalmente), una spanna sopra. Leggermente sotto le Diablo Rosso Corsa si collocano le Diablo Rosso 2, sempre in bimenscola ma con qualità meno Racing. Le DRC sono ottime gomme.
io avevo montato le metzeler z6 interact sulla mia fz6 e mi pareva di stare sui binari. Non so se hanno lo stesso comportamento anche con la shivah, ma non vedo perche non dovrebero
Io ho montato come treno di gomme le Dulop Roadsmart II! Stupende e fanno benissimo il loro dovere in qualsiasi situazione. Le consiglio vivamente per utilizzo stradale meno quello da pista .
io mi trovo molto bene con michelin pilow power 2ct. per le mie andature sono ok e garantiscono una buona percorrenza chilometrica. poi le gomme sono veramente personali: nel senso che il feeling che possono dare cambia al diverso stile di guida di ciascuno di noi. io credo che una regola che possa essere valida per tutti sia questa: tenere le gomme in buono stato (non arrivare ad avere delle slick ) e controllare spesso la pressione. ciao ciao
Non mettiamo i numeri sulla Shiver ; noi li facciamo i numeri con la shiver!!! By: raduno shiveritalia 2011-Toscana.
Ma una gomma con un giusto rapporto aderenza/usura? Uso la mia shiver in città e per le gite fuori porta, con queste dunlop sportmax di fabbrica c'ho fatto 6000km e vanno ancora bene ma penso sia arrivato il momento di sostituirle.
Ho la possibilità di acquistare a buon prezzo le seguenti marche
Continental RoadAttack2. Sono del segmento "sport-touring" ma hanno una decisa inclinazione verso la parola "sport" Sto finendo il mio primo treno ora... avrò rimasto qualcosa come 1000-1500km spero.
La distanza più breve fra due punti è una retta. Quella più bella, invece, è una curva.