FORATURE

Impariamo a fare i meccanici!!!

Moderatori: DMJ, Xido, maprox

FORATURE

Messaggioda Tiller » ven 27 gen 2012, 16:44

Ciao a tutti,

argomento "spinoso" per tutti i motociclisti...é meglio la bomboletta o il mastice con i conetti???

Per quanto riguarda la pompa di emergenza volevo acquistarne una da ciclista e montare il tubicino con attacco da pneumatico moto...come aveva il vecchi "GAlletto Guzzi" di mio zio..sarà poco tecnologico ma sicuramente più efficace dell mini bombolette di CO2...

Si accettano suggerimenti/esperienze

Buon fine settimana
Tiller
Fermone
Fermone

Re: FORATURE

Messaggioda Catano » ven 27 gen 2012, 17:26

Tiller ha scritto:Ciao a tutti,

argomento "spinoso" per tutti i motociclisti...é meglio la bomboletta o il mastice con i conetti???

Per quanto riguarda la pompa di emergenza volevo acquistarne una da ciclista e montare il tubicino con attacco da pneumatico moto...come aveva il vecchi "GAlletto Guzzi" di mio zio..sarà poco tecnologico ma sicuramente più efficace dell mini bombolette di CO2...

Si accettano suggerimenti/esperienze

Buon fine settimana

Io ho sempre tenuto il kit col mastice, funghetti e bomboline di CO2, ma per fortuna (sgrat sgrat sgrat) non lo ho mai provato...
Lo ho preferito al fast (la bomboletta) perchè almeno non inzozzo completamente il cerchione e se la riparazione viene eseguita bene la gomma può continuare a girare (almeno questo è ciò che ho letto in rete)
Cristiano & "Scimmia" (Shiver2010abs) from Polesine prov. di "nebbia"

"Non mettiamo i numeri sulla Shiver ; noi li facciamo i numeri con la shiver!!!"
By: raduno shiveritalia 2011-Toscana.
Catano
Pilota Provetto
Pilota Provetto

Re: FORATURE

Messaggioda motobi » sab 28 gen 2012, 20:59

la pompa manuale la vedo problematica: il galletto aveva delle gomme poco più grandi di quelle di una bici.
Per gonfiare un 180/55 ti ci vogliono due giorni (se non ti si disintegra prima la pompa) :lol:
i conetti sono sicuramente i migliori, ma ho letto (non li ho mai usati) che sarebbe meglio fare prima pratica su una vecchia gomma.
La bomboletta è sicuramente la più semplice, ma non sempre è efficace. Inoltre deve essere relativamente recente perchè spesso non funziona perchè è troppo vecchia (ed il gas non c'è più dentro).
ciao ciao
:D
Non mettiamo i numeri sulla Shiver ; noi li facciamo i numeri con la shiver!!!
By: raduno shiveritalia 2011-Toscana.
motobi
Master Biker
Master Biker

Torna a Officina