Furto/Incendio

Topic dedicato alla piaga delle assicurazioni...

Moderatori: DMJ, Xido, maprox

Furto/Incendio

Messaggioda harlan_d » dom 1 gen 2012, 19:55

Ragazzi... In vista dell'acquisto della shiver ho iniziato con qualche preventivo x le assicurazioni e vorrei farvi una domanda fondamentale: visti i prezzi, chi di voi ha una polizza che comprende anche furto e incendio?
harlan_d
Fermone
Fermone

Re: Furto/Incendio

Messaggioda DMJ » mer 4 gen 2012, 19:51

Io ce l'ho con Genertel. Ti consiglio di fare diversi preventivi con le compagnie indicate nell'apposito thread. Considera che quella che risulta più conveniente per me non è detto che lo sia anche per te, in quanto dipende da svariati fattori: età, residenza, ecc.
Immagine
1990: RX50 / 1994: SR50 / 1998: Pegaso Cube 650 / 2009: Shiver 750 GT
DMJ
Moderatore
Moderatore

Messaggioda smonter » mar 27 mar 2012, 17:42

io ce l'ho con reale mutua assicurazioni, in scadenza, e sono suo 600 euro annui.
Ora stò facendo un po di preventivi in giro per vedere (anche se non sò se vale ancora la pena assicurarla sul furto) :?
smonter
Pilota Provetto
Pilota Provetto

Messaggioda lallax » mar 27 mar 2012, 20:53

Io pensavo di farla con Genertel, per via della sospensione senza supplemento. Ma chiedevo: durante i mesi di sospensione, furto e incendio restano attivi o decadono anche loro?

Una nota a cui non avevo pensato è che per chi come me è ancora alto di classe, lo scatto annuale avviene quando passano effettivamente 12mesi di polizza rca attiva, quindi usando l'assicurazione per due anni, anche la CU scende di una classe ogni due anni.
lallax
Fermone
Fermone

Messaggioda DMJ » mar 27 mar 2012, 22:01

lallax ha scritto:Io pensavo di farla con Genertel, per via della sospensione senza supplemento. Ma chiedevo: durante i mesi di sospensione, furto e incendio restano attivi o decadono anche loro?

L'assicurazione è sospesa completamente, quindi incluse tutte le garanzie aggiuntive.

lallax ha scritto:Una nota a cui non avevo pensato è che per chi come me è ancora alto di classe, lo scatto annuale avviene quando passano effettivamente 12mesi di polizza rca attiva, quindi usando l'assicurazione per due anni, anche la CU scende di una classe ogni due anni.

Bella domanda! A rigor di logica dovrebbe essere così, ovvero la classe di merito scende quando scade l'anno di contratto che quindi vale 12 mesi più i mesi di sospensione. Ma di questo non ne sono certo.
Immagine
1990: RX50 / 1994: SR50 / 1998: Pegaso Cube 650 / 2009: Shiver 750 GT
DMJ
Moderatore
Moderatore

Torna a Assicurazioni