Nuovi accessori

Tutto, ma proprio tutto, quello che riguarda la Shiver, la naked di Noale

Moderatori: DMJ, Xido, maprox

Nuovi accessori

Messaggioda DMJ » lun 25 gen 2010, 15:27

Ogni tanto do un'occhiata alla pagina degli accessori sul sito Aprilia per vedere se mai ci fosse il parafango posteriore, ed ho notato un paio di nuovi accessori.

KIT PARAMANI - € 60
http://www.accessories.aprilia.com/prod ... 42&pr=1272

Chissà come ci stanno sulla Shiver? :roll:

KIT TAMPONI PARATELAIO (TERMINALE IN NYLON) - € 150
http://www.accessories.aprilia.com/prod ... 42&pr=1230

8O Un prezzo esagerato! E nemmeno la foto per vederli. :x
Immagine
1990: RX50 / 1994: SR50 / 1998: Pegaso Cube 650 / 2009: Shiver 750 GT
DMJ
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Marcucci » lun 25 gen 2010, 15:51

I paramani se non sbaglio li aveva montati idgie

Possibile? se si metti la foto please!
Vespa T5 1985
www.mototuristi.it
www.motociclisti-incolumi.com
Marcucci
Master Biker
Master Biker

Messaggioda idgie » lun 25 gen 2010, 16:13

sì, li ho montati io e non sono quelli di Aprilia ma dell'acerbis.... a me piacciono.
Ho le foto sul cellulare se qualcuno ma non posso scaricarle. se qualcuno mi manda in privato il suo n. cell. , gliele mando e le posta qui nel forum.

Per farvi vedere come stanno i paramani e gli altri accessori.
idgie
mototurista
mototurista

paramani

Messaggioda lucav » lun 25 gen 2010, 17:00

Per vedere come stanno i paramani Aprilia guardatevi le foto di Maprox del giro che abbiamo fatto lo scorso anno a Molveno: la mia Shiver aveva i paramani.

http://www.shiveritalia.it/modules.php? ... 7&start=45

Ciao.
Luca
lucav
derapatore
derapatore

Re: Nuovi accessori

Messaggioda maprox » lun 25 gen 2010, 22:28

DMJ ha scritto:Ogni tanto do un'occhiata alla pagina degli accessori sul sito Aprilia per vedere se mai ci fosse il parafango posteriore, ed ho notato un paio di nuovi accessori.
:x

Ciao DMJ.
Ho novità sul parafango.
Allora, Aprilia non ha in programma di fare un parafango posteriore per la Shiver. Il motivo non è commerciale (poche vendite) bensì tecnico.
Il motivo è il seguente: mi hanno spiegato che non fanno il parafango in quanto non c'è lo spazio necessario per l'installazione in sicurezza. Lo spazio che intendo è da calcolarsi in altezza. Gli ingenieri Aprilia hanno visto che se la moto (Shiver) viaggia a pieno carico (2 persone + valige + borsa serbatoio) e prende un avvallamento, un dosso o una buca, il mono posteriore arrivando alla massima compressione porterebbe la ruota molto vicina al padellone del silenziatore. Tale spazio in un evento del genere non è sufficente a garantire che il parafango non si schiacci tra silenziatore e gomma con la conseguante rottura del parafango ed eventuali cadute o pericolose sbandate . Questo quindi andrebbe a compromettere la sicurezza, perciò l'azienda non mette in vendita un prodotto che potrebbe creare problemi.
Direi che i motivi per cui non lo fanno sono validi.
Mi dirai, allora perche Skidmarx e Puig lo fanno?
Onestamente non lo so, forse perchè non c'è nessuna normativa che regola la produzione di accessori aftermarket, nessuno che controlla se sono costruiti con criterio o forse perche non serve un'omologazione per un parafango..... ecc ecc.
Appena ho un pò di tempo controllo se il mio puig potrebbe effettivamente interferire con la ruota/silenziatore in caso di max compressione del mono.

So che non ti ho dato una bella notizia, ma almeno ora sappiamo il perchè.
maprox
Moderatore
Moderatore

Messaggioda elia87 » lun 25 gen 2010, 23:55

ma.... io i tamponi al telaio li faccio pagare 30 euro, ad arrivare ai 150 ce ne' ancora un bel pezzo...
produco carter coprifrizione, rialzi pedane, tamponi paratelaio per aprilia shiver e dorsoduro contatti a eliabindichiocciolayahoo.it
o pm prezzi a partire da 20 euro
elia87
derapatore
derapatore

Messaggioda DMJ » mar 26 gen 2010, 1:04

maprox ha scritto:Ciao DMJ.
Ho novità sul parafango.
[...]

Grazie Maprox, gentilissimo! Immagino che le tue fonti siano sicure e la motivazione in effeti può starci tutta.
Mi sono subito domandato come mai altri marchi lo producano, ma mi sono domandato ancora di più perché Aprilia risponde che non sa dare una data di uscita del parafango, quando potrebbe benissimo dare questa spiegazione al cliente invece di illuderlo! :x
Comunque se dai una controllata al tuo Puig se può essere sicuro, penso di prendere quello.... anche se ora ho questo timore in più. :roll:
Immagine
1990: RX50 / 1994: SR50 / 1998: Pegaso Cube 650 / 2009: Shiver 750 GT
DMJ
Moderatore
Moderatore

Messaggioda maprox » mar 26 gen 2010, 9:31

Credo che il servizio clienti non capisca una ceppa di moto e soprattutto credo che non chieda nemmeno informazioni all´ufficio tecnico o progettisti.
Il servizio clienti credo sia esterno ad aprilia, deve essere un callcenter dove ci sono persone che non sanno nemmeno perché le ruote di una moto girano............... :?
Appena controllo il mio puig ti faccio sapere

Ciao
maprox
Moderatore
Moderatore

Messaggioda smonter » mar 26 gen 2010, 10:49

maprox ha scritto:Credo che il servizio clienti non capisca una ceppa di moto e soprattutto credo che non chieda nemmeno informazioni all´ufficio tecnico o progettisti.
Il servizio clienti credo sia esterno ad aprilia, deve essere un callcenter dove ci sono persone che non sanno nemmeno perché le ruote di una moto girano............... :?
Appena controllo il mio puig ti faccio sapere

Ciao

Ne sono convinta anche io, quando li ho chimamati, mi ha risposto una signora straniera, gentile lei, però non sapeva una mazza.... e calcolate che io chiamai per la colorazione... nulla di tecnico :1335:

Per gli accessori boh, manco in fiera c'era gran che per la shiver
smonter
Pilota Provetto
Pilota Provetto

Messaggioda idgie » mar 26 gen 2010, 12:38

ragazzi non scherziamo!!
io ho montato il Puig e sta benissimo... ma se questo rappresenta un pericolo.... così elevato... allora cosa si deve fare?

A me non sembra rappresenti questo pericolo.... ci sono andata in due ed ho preso anche delle buche. certo non voragini altrimenti sarei comunque caduta..... non so, non è successo niente per fortuna ma ora ho paura!!!

Spero abbiamo dato una giustificazione tanto per darla e dirla.... la verità è che aprilia si impegna sui motori e sulla ciclistica... ma sugli accessori non gliene frega nulla!!!

credo e SPERO sia questa la sola verità!! :cry:
idgie
mototurista
mototurista

Messaggioda maprox » mar 26 gen 2010, 14:14

Dubito che l´abbiano detto tanto per dire.
Una casa motociclistica non rischia di creare problemi anche se le possibilitá di creare un pericolo durante la guida sono bassissime.
Anch´io ho il parafango della puig e ad occhio non sembra interferire, ma appena avró il tempo verificheró prendento un pó di misure e provando a salirci in 2.
VI terró aggiornati
maprox
Moderatore
Moderatore

Messaggioda AlexMask » lun 15 feb 2010, 14:54

AlexMask
mototurista
mototurista

Messaggioda Marcucci » lun 15 feb 2010, 20:29

Oltre a caro direi anche inutile secondo me per una moto da 95 Cv
Vespa T5 1985
www.mototuristi.it
www.motociclisti-incolumi.com
Marcucci
Master Biker
Master Biker

Messaggioda matteosst » lun 15 feb 2010, 20:51

Marcucci ha scritto:

Oltre a caro direi anche inutile secondo me per una moto da 95 Cv

costoso si. soprattutto rispetto ai prezzi di quelli per le altre moto. cmq non vedo collegamento tra i cavalli e l'utilità
matteosst
derapatore
derapatore

Messaggioda AlexMask » lun 15 feb 2010, 21:40

Boh... solo visto e segnalato :wink: anche io non capisco tanto il senso... forse su DD serve di più... mah :?:
AlexMask
mototurista
mototurista

Prossimo

Torna a Shiver