Vibrazione in frenata Sondaggio Ufficiale di Shiveritalia

L'attività ufficiale di Shiveritlia

Moderatori: DMJ, Xido, maprox

Problema di vibrazione dell'anteriore in alcune frenate. Tu hai questo problema?

SI
34
57%
NO
20
33%
Non sono certo in quanto accadutomi solo una volta
6
10%

Voti totali : 60

Re: Vibrazione in frenata Sondaggio Ufficiale di Shiveritali

Messaggioda alan79 » lun 29 ago 2011, 23:12

il problema della vibrazione aiè anche la mia lo fa ho 7000km e circa 3000km fa l'ho portata dal meccanico....risultato che quando son uscito quasi mi impiastro mi ha stretto lostrerzo a tal punto che andar dritto era un impossibile e poi si è attaccaco al discorso che chi mi hacambiato le gomme aveva stretto troppo i bullloni....grande ca..... ho smontato le pastiglie carteggite ma nulla è cambiato ....domani vado a farmi sentire.... complimenti a mamma aprilia i soldi li prende subito e dei problemi dei suoi prodotti se ne sbatte allla stra grande...
alan79
Fermone
Fermone

Messaggioda mtr » gio 1 set 2011, 22:54

Ciao raga, ahimè, devo aggiungermi a questa blacklist! La mia è una shiver '07 grigia.
Con la bella stagione ho "osato" un pò di più e mi sono accorto pure io del problema. Pensare che dopo un costoso tagliando(quello dei 20.000, ma fatto ai 15.000)il meccanico mi ha detto che era perfetta, sto cxxxo! La moto è stata acquistata da un privato quindi non ho garanzia, la moto è bellissima, e vorrei tenermela per il più lungo tempo possibile, quindi vorrei risolvere per bene spendendo quello che c'è da spendere:ecco?
C'è veramente uno che ha risolto DEFINITIVAMENTE la cosa? perchè leggendo in giro ho avuto conferme di "miglioramenti" ma non di vere e proprie soluzioni. Help me:)
Grazie ciao
mtr
mototurista
mototurista

Messaggioda griele » mar 6 set 2011, 23:31

Il problema si presenta in occasione di frenate violente sopratutto in discesa, comunque non tanto spesso
griele
Fermone
Fermone

Messaggioda Ir0n » dom 16 ott 2011, 1:52

il 14 ottobre ha compiuto 30 gg in laboratorio a Noale.
sembrava fosse risolto 7 giorni dopo l'arrivo sostituendo i dischi e non lo ha fatto nel primo test... poi si è ripresentato... l'ingegnere ha richiamato il mio meccanico chiedendo di pazientare... vedendo le altre case mi sento fortunato che almeno fanno uno studio approfondito... e che comunque si vede che ci tengono a risolvere questo problema...

Confido in Aprilia e nei loro ingegneri, ho saputo come lavora il mio ispettore di zona e che sbattimenti si fanno... robe del tipo che rispondeva alle e-mail della mia officina all'1e mezza di notte...

abbiamo tutte le ragioni di lamentarci ed è molto facile non sapendo esattamente che lavoro c'è dietro alla realizzazione di una moto ma non è un problema semplice da risolvere!

MI DISPIACE E ASPETTO!
PS: La mia officina è multimarca, un problema del genere su Honda Kawa Suzuki e SOPRATUTTO DUCATI (Ci son rimasto male ) se lo pisciano in meno di 2 sec appigliandosi anche a un cambio d'olio non fatto in service! QUINDI FELICISSIMO DI ESSERE SOTTO MAMMA APRILIA!
Ir0n
mototurista
mototurista

Messaggioda Xido » dom 16 ott 2011, 15:18

vabè che ducati se ne fotta le palle dei suoi clienti è risaputo...
basta leggere i problemi di spegnimento su moto da 20.000 euro.
E' giustissimo lamentare un problema su una moto...
onestamente se cadessi per un difetto di un mezzo MI INCAZZEREI e prenderei davvero a calci il primo referente che mi liquidasse velocemente.
Allo stesso modo però, per quel che mi riguarda, non ci sono altre case che quando un mezzo ha un problema si sbattano tanto per risolverlo.
Per lo meno è la mia testimonianza vedendo da vicino alcuni ragazzi che fanno parte della casa di Noale.
Immagine
Xido
Site Admin
Site Admin

Messaggioda Ir0n » mer 21 dic 2011, 6:22

Problema risolto con un disco sunstar (9 nottolini) con tolleranza d 4mm e smanettamento sulla forcella, probabilmente anche sulla pinza sx dato le tracce delle ditate.

moto perfetta aspetto di metterla alla frusta.
la frenata è molto decisa e non affonda come ai tempi della prima modifica ma molto meno.

Attendo telefonata da parte dell'ispettore Aprilia.
Ir0n
mototurista
mototurista

Messaggioda bboygolem » mer 21 dic 2011, 17:16

Ir0n ha scritto:Problema risolto con un disco sunstar (9 nottolini) con tolleranza d 4mm e smanettamento sulla forcella, probabilmente anche sulla pinza sx dato le tracce delle ditate.

la frenata è molto decisa e non affonda come ai tempi della prima modifica ma molto meno.

una curiosità : questo è un difetto riconosciuto ufficialmente da aprilia, e che quindi verrebbe sistemato (o almeno provatoa a sistemare) anche in caso di garanzia scaduta, oppure una volta terminato il periodo di garanzia, hang on to the bar? :36_1_18:
bboygolem
derapatore
derapatore

Messaggioda Ir0n » gio 22 dic 2011, 3:03

la mia è un 2008 fuori garanzia.
Ir0n
mototurista
mototurista

Messaggioda Ir0n » ven 13 apr 2012, 13:30

bboygolem ha scritto:
Ir0n ha scritto:Problema risolto con un disco sunstar (9 nottolini) con tolleranza d 4mm e smanettamento sulla forcella, probabilmente anche sulla pinza sx dato le tracce delle ditate.

una curiosità : questo è un difetto riconosciuto ufficialmente da aprilia, e che quindi verrebbe sistemato (o almeno provatoa a sistemare) anche in caso di garanzia scaduta, oppure una volta terminato il periodo di garanzia, hang on to the bar? :36_1_18:

a me in garanzia scaduta non ci ho messo un euro... a parte 540€ di dischi "wave" della braking che ancora non mi hanno restituito... ovviamente era stato un loro suggerimento.
L'ispettore ancora non si è fatto vivo.

Non riesco più a fidarmi del mezzo tant'é che vado mooooooolto piano e non chiudo + una curva... i miei amici, tutti con 4 cilindri in linea mi hanno aspettato per ben 4 volte... quando una volta gli stavo davanti...
la gomma post aveva 2 cm di cera a dx e sx,poi un mio amico provandola l'ha riportata ai soliti 2millimetri...
La vibrazione si è fatta risentire in un tornantino a dx a valle del penice, a fine giro... probabilmente causata da due tre buche vicinissime...
Bene! Sapendo che non è risolto,quindi mi fiderò ancora meno, spero che non mi venga la voglia di appendere il casco al chiodo!!!
Umore a pezzi!
Ir0n
mototurista
mototurista

Messaggioda bboygolem » ven 13 apr 2012, 18:52

mamma che brutta situazione, ho veramente culo a non avere questo problema, almneno per ora.

Ma non ti conviene infastidire terribilmente aprilia in modo da fartela sistemare? mi pare strano un tale menefreghismo..
bboygolem
derapatore
derapatore

Precedente

Torna a Collaborazioni